Chi Siamo

Siamo la gioielleria di Prato che lavora per realizzare i desideri dei suoi clienti.

Un posto dove lusso e materia si fondono per dare vita a creazioni fatte a mano, come una volta, seguendo il filo della tradizione orafa artigianale. La nostra passione ci guida e ci aiuta a presentarvi gioielli in continuo movimento, come la moda, mescolando passato e presente per uno stile unico e raffinato. Seguiamo i nostri clienti con cura e competenza, regalando loro un’esperienza sublime.

Che siate alla ricerca di un gioiello alla moda, un pezzo esclusivo da personalizzare seguendo il vostro gusto, di una compravendita d’oro o di un indimenticabile monile vintage…

…Nèmesi Gioielli saprà accogliervi e realizzare il Vostro sogno.

L’arte dietro Nèmesi Gioielli

Chi Siamo

In un mondo in cui sembra che la passione per il proprio lavoro abbia lasciato spazio solo al rude calcolo economico io, rinchiuso nel mio atelier, respiro l’energia positiva delle pietre dure regalateci dalla natura e custodite per millenni nelle profondità della terra.

Rubino, Ametista, Acquamarina, Quarzo citrino, rosa e rutilato, ma anche Turchesi, Perle e Corallo, vengono accuratamente scelte, scolpite e plasmate utilizzando tecniche di un tempo per non violentare troppo la loro natura. Natura e arte che si miscelano diventando forme seducenti, segreto e desiderio di ogni donna. Piccoli capolavori eseguiti a regola d’arte per l’amore che dedico a questa straordinaria professione e condivido con i miei clienti l’emozione di poter scegliere un gioiello unico e indimenticabile.

Come faccio a spiegare a mia moglie che quando fisso i colori al tramonto sto lavorando?

Diego De Stefani

Storia della gioielleria

Tutto nasce con l’idea dell’artigiano di origini venete Diego De Stefani, il cui incontro coi preziosi avviene in giovane età, grazie alla spinta di sua sorella.
Diego apre Nèmesi Gioielli nel centro di Prato. A prova del grande amore per la città toscana, decide di realizzare, all’interno del suo atelier, una riproduzione del Castello dell’Imperatore.

Tanto tempo e tanti lavori hanno trasformato la gioielleria in quello che è ora, un intreccio di stili moderni e antichi, di barocco e classico.
L’azienda cresce e diventa una vera e propria impresa.

Grazie ad un laboratorio ben attrezzato, può produrre gran parte del lavoro artigianale. E’ così che nascono collane, anelli, bracciali, orecchini con uno stile discreto ma esclusivo, per chi vuole indossare un gioiello raffinato, mai banale, dal vero design MADE IN ITALY.

Nèmesi Gioielli è anche la prima gioielleria vintage a Prato. Da anni ormai ci occupiamo della compravendita di gioielli antichi e moderni. Li valutiamo al miglior prezzo di mercato e doniamo loro una nuova vita. Facciamo scrivere loro una nuova storia, oltre a quella già vissuta.

Gioielli della Mostra Fotografica “SEDUZIONI RETRO’