,

Il Collezionista e il collezionismo

collezionismo nemesi gioielli

Collezionista doc si diventa e il collezionismo è un affare parecchio serio.

Si comincia da ragazzi con le schede telefoniche e le figurine Panini e poi la cosa si fa seria, tant’è che gli americani consci dell’amore per il collezionismo hanno pensato bene di dedicargli trasmissioni televisive e reality che tengono incollati milioni di telespettatori, mica scemi!

C’è anche chi la trasforma in una professione vera e propria. Persone particolari quanto gli oggetti che collezionano!

Riconoscere il collezionista è semplice, nei mercatini soprattutto: li vedi camminare con le palpebre a mezz’asta e l’aria di chi non gliene importa niente. Hanno lo sguardo allenato, basta un’ occhiata per capire se c’è roba interessante. Poi arriva il momento fatidico: passano davanti a una bancarella che magari è la più disordinata di tutto il mercatino a cui nessuno avrebbe dato un centesimo e si fiondano sull’oggetto che hanno puntato. Lo guardano, lo rigirano tra le dita in cerca di marche, firme, date e solo alla fine, con nonchalance, chiedono “quanto costa” e magari fanno pure l’affare perché il proprietario non sapeva di avere in cantina una rarità.

Gli oggetti più ricercati dal collezionista

Tirano molto gli orologi, le monete e le banconote in primis, sono ricercatissimi anche i francobolli, le opere d’arte, i vecchi giocattoli e così via…

A Nèmesi Gioielli ci siamo attrezzati bene! Troverete un po’ di prodotti interessanti online, nella sezione Collezioni –> Nèmesi Vintage –> Rarità e Collezionismo  ma anche e soprattutto in negozio, dunque cari collezionisti passate a trovarci! Fra l’altro, molti di questi oggetti da collezione sono proposti ad un vero prezzaccio!

Qua sotto un po’ di pubblicità a i nostri oggetti da Collezione che sono in vendita sul sito:

1. una borsetta degli anni 20 realizzata a maglia d’argento

2. un accendino St. Dupont Art Deco Line 2 in edizione limitata, placcato in oro, nuovo, mai usato, con corredo completo.

3. binocolo da teatro raro e in ottimo stato

4. bocchino vintage in spugna con scultura di donna in prossimità dell’imbocco della sigaretta. Completo di confezione originale.

5. rarissima fisarmonica vintage marca “Scandalli”. Buone condizioni, custodia inclusa.

6. moneta in oro tit. 900 da 10 dollari americani (tipo Liberty) del 1900.

 

 

 

Oggetti per il collezionista convinto - Nèmesi Gioielli

Oggetti per il collezionista convinto – Nèmesi Gioielli