Condizioni di Vendita

DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

Il cliente consumatore ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento della merce. I prodotti confezionati su misura o personalizzati sono esclusi dal diritto di recesso.

Il cliente consumatore potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, informandoci della sua decisione tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica) da indirizzare ai seguenti recapiti:

NEMESI GIOIELLI
Via Cairoli, 28 – 59100 Prato
Fax 0574 405284 – e-mail: info@nemesigioielli.it.

A tal fine può essere utilizzato il modulo tipo di recesso allegato.

Dopo aver comunicato la volontà di restituire la merce, il cliente consumatore ha ulteriori 14 giorni a disposizione per rispedire al negoziante i prodotti acquistati e Nèmesi Gioielli entro gli stessi 14 giorni provvederà al rimborso totale dell’importo pagato dall’acquirente per l’acquisto, incluse le spese di spedizione (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta del cliente consumatore di un tipo di consegna diverso da quello standard offerto da Nèmesi).

Il rimborso suddetto sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente consumatore per la transazione iniziale e potrà essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente consumatore di aver rispedito i beni in oggetto.

Il cliente consumatore deve rispedire la merce al seguente indirizzo:

NEMESI GIOIELLI
Via Cairoli, 28 – 59100 Prato

I costi della restituzione dei beni saranno a carico del cliente consumatore.
I beni devono essere restituiti come ricevuti, pertanto nel loro stato ed imballaggio originale.
È a carico del cliente consumatore un’eventuale perdita di valore della merce se questa perdita di valore dopo opportuna valutazione è necessariamente a lui attribuibile.