Condizioni di Vendita

DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”).
Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili (di gioielleria, argenteria, oreficeria, orologeria) tra NEMESI GIOIELLI, con sede legale in Prato (PO), Via Cairoli 28 cap. 59100 P.IVA 01867240978 e il consumatore (il “Cliente”).
Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di NEMESI GIOIELLI di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet, a seguito dell’invito ad offrire contenuto nel sito web www.nemesigioielli.it, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.

PREZZI

I prezzi che Lei trova sono espressi in Euro.
Se la destinazione del prodotto è l’Italia o un altro dei paesi della Unione Europea, nel carrello troverà visualizzate solo le spese per il trasporto, in quanto il prezzo che lei ha individuato, è già comprensivo di IVA al 22%. Se la destinazione è fuori dalla Comunità Europea il prezzo non sarà comprensivo di IVA, verranno conteggiate solo le spese di spedizione, ma tasse ed eventuali dazi doganali saranno applicati a Suo carico, all’ arrivo della merce nel Suo paese.
Può comunque conoscere l’importo complessivo delle spese di trasporto semplicemente cliccando la voce SPEDIZIONI. La merce viaggia con copertura assicurativa del 100% del suo valore (salvo rare eccezioni, in alcuni Stati, in cui la merce non può viaggiare con copertura assicurativa), per informazioni contattare: info@nemesigioielli.it

CONSEGNA DEI PRODOTTI E RECLAMI

NEMESI GIOIELLI consegna i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente immediatamente e comunque entro i termini di legge dell’art. 54 D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206.
Per qualsiasi chiarimento, informazione ed eventuale reclamo potrete contattare NEMESI GIOIELLI al numero 0574.611499, tramite fax al numero 0574.405284 o via e-mail all’indirizzo info@nemesigioielli.it

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

NEMESI GIOIELLI accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l’accettazione da parte di NEMESI GIOIELLI della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. NEMESI GIOIELLI si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

GARANZIE E ASSISTENZA

Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a NEMESI GIOIELLI le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.

OBBLIGHI DEL CLIENTE CONSUMATORE

Il Cliente consumatore dichiara e garantisce:
(a) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo;
(b) di essere maggiorenne;
(c) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

DIRITTO DI RECESSO

Il cliente consumatore ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il cliente consumatore potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, con una comunicazione scritta alla sede legale della NEMESI GIOIELLI mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro il termine previsto dal contratto.
– il Cliente non avrà diritto di recesso nel caso fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati ed, in ogni caso, il recesso potrà essere esercitato solo a condizione che il prodotto sia sostanzialmente integro.

– Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. NEMESI GIOIELLI restituirà, entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente:
(I) l’intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità.
(II) la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/ o tale da sminuirne significativamente il valore.

LEGGE APPLICABILE

Tutti i contratti conclusi con NEMESI GIOIELLI si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge italiana.

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Qualsiasi controversia relativa alla applicazione ed esecuzione del presente contratto sarà assoggettata alla giurisdizione italiana.
La competenza spetta esclusivamente al foro di Prato.

Accettando la sottoscrizione si accettano senza alcun riserbo le condizioni sopracitate.