Laboratorio

“Esiste un posto strano dove le cose sono fatte ancora a mano.
Così fatte puoi averle solo tu, è per questo che valgono di più.
In questo posto strano il tempo scorre piano.
E’ una poesia. E’ il lavoro dell’artigiano.”

Il laboratorio è la fucina dell’artigiano, qui Diego impiega ore e giorni per ideare e realizzare gioielli unici e mozzafiato, insieme ad altri orafi ed artigiani che lottano per tenere alto il Made in Italy, facendoci innamorare ogni giorno di monili unici e meravigliosi.

Originali perché Unici

Oggi la moda ha preso il sopravvento su tutto e le persone si somigliano molto fra loro, vestono allo stesso modo, hanno gli stessi accessori.

Le tecnologie avanzate inducono le industrie a stampare in continuazione un’infinità di prodotti, molti anche di qualità, ma certamente vincolata dalla fredda precisione di una macchina computerizzata.

Nell’arte, la qualità è legata all’occhio che guida la mano dell’artista; non bastano oro e diamanti per un bel gioiello, ci vuole la sapienza di chi lo realizza con le proprie mani e sopratutto quella passione che solo un artigiano può avere.

Un grazie di cuore a tutti i nostri clienti che amano il gusto del particolare e sorprendersi con gioielli unici, personalizzati. Insieme ai miei collaboratori voglio continuare a creare con la massima cura anelli, bracciali, collane… Affinché possano essere indossati da quegli splendidi gioielli che sono i nostri Clienti.