Prima che la terra nascesse, nella galassia di Andromeda vivevano tante molecole che vagavano, giocavano, cantavano e si divertivano insieme.

Erano tutti molto felici perché erano amici, stavano bene e si rispettavano a vicenda, ma c’era una molecola che nonostante tutto si sentiva incompleta: il suo nome era Citosina.

Ciondolo in argento Citosina

Ciondolo in argento Citosina

Proprio a causa di questa sensazione che la rattristava, un giorno Citosina lasciò la sua fantastica galassia e tutti i suoi amici per cercare una risposta al suo senso d’incompletezza.

Dopo molto tempo Citosina aveva girato 1000 galassie senza aver trovato quello che cercava. Aveva conosciuto moltissime molecole assai diverse da lei con usanze e costumi che le apparivano molto strani, ma niente e nessuno che la potesse aiutare.

Citosina stava per arrendersi quando ad un certo punto si imbatté in una piccola galassia chiamata Via Lattea, così decise di visitare quest’ultima dopodiché sarebbe tornata a casa; al suo interno vide un’enorme stella intorno alla quale giravano molecole che si divertivano e ballavano.

Citosina stava per andarsene quando si scontrò per caso contro una molecola che apparve subito speciale, allora Citosina le chiese come si chiamasse: Guanina rispose lei.

Ciondolo in argento Guanina

Ciondolo in argento Guanina

Le due molecole stettero un millennio a guardarsi ed a parlare delle loro storie ed avventure: entrambe erano partite da galassie lontanissime in cerca di qualcuno che le facesse sentire complete. Non si erano mai sentite così bene e così felici, così capirono che quello che mancava loro, quel senso di incompletezza che sentivano, era la mancanza di una molecola d’amore, quasi vitale.

Guanina e citosina non si lasciarono mai più e rimasero in quella galassia che aveva dato vita al loro amore: la Via Lattea. E proprio in quella galassia, con il loro amore concepirono la terra, gli animali e tutti gli esseri viventi, perché con l’amore tutto è possibile.

Ciondoli in argento Citosina e Guanina

Ciondoli in argento Citosina e Guanina

Citosina e Guanina sono ancora presenti e lo saranno per sempre, perché il loro amore è un legame indissolubile che costituisce il DNA di ogni essere vivente.

Siete pronti anche voi a vivere una travolgente storia d’amore? Cliccate qui e continuate l’avventura >>