CORALLO

I suoi benefici in cristalloterapia

Orecchini in corallo rosso e oro con scultura

Il corallo non può essere considerato una pietra in senso stretto, poiché si tratta di un vero e proprio scheletro di alcuni organismi marini.

Il più famoso è il corallo rosso, con le sue caratteristiche e inconfondibili ramificazioni, ma esistono varietà bianche, rosa, blu, nere e marroni, dallo sviluppo sia orizzontale che verticale.

La miglior entrata vibrazionale per l’attivazione energetica è nel primo chakra.

Per la sua nota funzione di potente protettore contro il malocchio e le energie negative, il corallo è da sempre indossato con lo scopo di difendersi e vivere una vita serena. Tenuto al collo oppure appeso vicino alla porta (meglio se sotto forma di cornetto), si dice che riesce a tenere lontani gli spiriti maligni.

Se donato ad un bambino ne garantisce la salute futura.

BENEFICI PER LA PSICHE

  • Il corallo rosso è un elemento utile a stimolare l’energia e la creatività, mentre quello bianco rappresenta un alleato per l’autostima e per combattere disturbi correlati all’ansia, allo stress ed al nervosismo. Il corallo rosa sviluppa invece la dolcezza e l’armonia.

BENEFICI PER IL CORPO

  • Migliora la circolazione sanguigna ed è indicato per chi soffre di anemia.
  • E’ usato da chi vuole rafforzare lo scheletro e tutta la struttura ossea o sciogliere il blocco delle articolazioni.

PURIFICAZIONE: immersione in acqua fredda salata o riposo su una drusa di ametista o cristallo di rocca; bagni di sole (no luce diretta) e di luna ne rigenerano la vitalità. Quando sarà saturo e si romperà, dovrà essere riconsegnato alla natura liberandolo in mare o in un corso d’acqua.

UTILIZZO: può essere montato in ciondolo, collana, bracciale o anello, oppure può essere portato con sé (in tasca o in un sacchetto in fibra naturale) o utilizzato per la meditazione o trattamenti. Non è consigliabile dormire con il corallo rosso, in quanto conferisce vitalità. Il corallo rosso, può essere inoltre posizionato in stanze dove si necessita di una spinta energetica, come in uno studio.