Maison Alfieri & St. John
Brevi cenni storici sulla famosissima Maison Alfieri & St. John
Storia
Emblema di una gioielleria di nicchia, Alfieri & St.John debutta nel mondo dei preziosi nel 1977 infrangendo tutte le regole della gioielleria tradizionale.
Forme futuristiche, smalti colorati, pietre ricercate, materiali insoliti: sin dagli albori il marchio mostra una particolare predisposizione a valorizzare e proporre un prodotto all’avanguardia, disegnando piccoli capolavori di design e ingegno.
Da allora Alfieri & St.John è sempre rimasto fedele al suo “genio” confermandosi come caposaldo della gioielleria contemporanea, grazie alle sue irripetibili proposte, dove l’accostamento insolito di forme, colori e la scelta di materiali non comuni, hanno sempre trovato un modo di trasformarsi in creazioni straordinarie, raccontate attraverso collezioni energiche pensate per donne che non vogliono passare inosservate.
I pensieri, i ricordi e le emozioni che ognuna di loro tiene segretamente lontano dalla bocca, ma sempre vicini al cuore, rivivono attraverso le collezioni Alfieri & St.John.
Ogni collezione prende il nome da date storiche importanti e significative per il marchio e per l’umanità, creando una relazione storico-artistica allegorica che racconta di successi personali e rinascimenti culturali che hanno cambiato profondamente il modo di percepire la realtà.
Fonte: www.alfieristjohn.it