Maison Braganti

Brevi cenni storici sulla famosissima Maison Braganti

Storia

La brillante avventura di Antonio Braganti inizia negli anni sessanta a Firenze, in un piccolo laboratorio di argenteria nello storico quartiere di S. Frediano. Oggi è la storia di un grande successo di famiglia che occupa la prestigiosa sede fiorentina nel cuore della città e l’importante filiale commerciale a Milano.
Protagonista nello scenario internazionale, Braganti è rimasta fedele alla filosofia degli inizi: lavorare l’argento a regola d’arte e con metodi classici, coniugando sorprendente manualità, creatività e qualità, come nella migliore tradizione artigianale fiorentina.

Anticipando le tendenze del design, il marchio ha saputo evolversi e perfezionarsi. Con grande attenzione alle variazioni del gusto e alle esigenze del vivere contemporaneo, si rinnova puntualmente attraverso partnership commerciali con griffes del lusso e in strette collaborazioni con interior designers e studi di architettura.
L’importante successo delle Collezioni Braganti è testimoniato dalla prestigiosa clientela internazionale, per la quale Braganti è memoria e ricerca, sintesi dell’eccellenza Made in ltaly, protagonista nello straordinario patrimonio storico e artistico toscano.

Fonte: braganti.it