Maison Lovi

Brevi cenni storici sulla famosissima Maison Lovi

Maison Lovi

Storia

La storia dell’Argenteria Lovi è lunga più di 30 anni ed è saldamente legata alle tradizioni del territorio per l’antica arte della lavorazione dell’argento.

Furono due artigiani vicentini con la passione per il nobile metallo ad aprire la prima “bottega”, dedicando tutte le loro abilità produttive alla creazione di questa nuova realtà commerciale.

Da allora molte cose sono cambiate. Il piccolo laboratorio è cresciuto ed è divenuto fabbrica, mentre la bottega artigiana si è espansa sino a diventare uno showroom ampio ed accogliente.

L’intera produzione (ad eccezion fatta per lo Sheffiled di chiara provenienza inglese) rimane comunque strettamente legata all’abilità e all’esperienza degli artigiani locali, che superando il limite della territorialità esportano oggi i loro preziosi elaborati Made in Italy in tutta Europa.

I protagonisti sono vere e proprie creazioni d’arredo, manufatti d’autore dove la fantasia si sposa alle più moderne tecniche di lavorazione per dar vita ad un’ampia scelta di prodotti fra arredo casa, vetro argentato dipinto a mano, argenteria classica e più moderna, articoli bimbo, posaterie, ceramica argentata e molte altre creazioni.

Il tutto per portare brillantezza e prestigio nella quotidianità delle cose e delle case.

Fonte: loviargenteria.com