Maison Paciotti

Brevi cenni storici sulla famosissima Maison Paciotti

Maison Baccarat

Storia

Cesare Paciotti è un’azienda calzaturiera italiana, una delle migliori rappresentanti dell’artigianato italiano, dove qualità ed eleganza si uniscono ad un gusto contemporaneo. La storia delle griffe inizia con Giuseppe Paciotti, padre di Cesare, che fonda nel 1948 la sua azienda di calzature, producendo una linea di scarpe classiche realizzate a mano, chiamata Paris.

Nel 1980 Cesare eredita l’azienda di famiglia e insieme alla sorella Paola, abile amministratrice, porta al successo la griffe, realizzando una prima collezione per uomo e successivamente una per donna. Ben presto le linee si arricchiscono di accessori e piccola pelletteria: borse, cinture e occhiali, diventano i compagni ideali della calzature firmate Paciotti. Nel 2002 nasce la linea unisex Paciotti4US, linea giovane e dinamica è dedicata allo sportwear e al tempo libero.

Nel 2003, in collaborazione con la B.&P. Distribuzione Srl, nasce l’ultima fortunatissima creatura di casa Paciotti: Cesare Paciotti Jewels. Dato il grande successo riscontrato dagli accessori-gioiello, nasce anche la linea Small Leather, di piccola pelletteria e scrittoio.

Fonte: www.cesare-paciotti.com