Maison Maison Silvan S.r.l. – Argenesi

Brevi cenni storici sulla famosissima Maison Maison Silvan S.r.l. – Argenesi

Storia

Antonio Bassan ha fondato la Silvan S.r.l. – Argenesi forgiando i primi prodotti nel 1962 grazie all’ardente passione per «quel metallo di luna, capace di riflettere la luce». Il nome della ditta è un omaggio alla moglie Silvana ed essa diventerà una società nel 1984.

Passo dopo passo l’impresa si allarga e il processo evolutivo la porta a modificare il suo core business: argento, 800 e 925, marchiato 266 PD, e due nuove linee, Bassan Argenti, il classico al dettaglio e Argenesi, design nuove tendenze.

Argenesi, che significa «genesi dell’argento», nasce dal profondo rispetto per la tradizione, ma con lo sguardo sempre rivolto al futuro. È l’inizio di una nuova fase in cui la gestione dell’azienda passa di fatto ai figli Simone e Michele Bassan.

Nel 2020 l’azienda ha cambiato la sua ragione sociale da Silvan S.r.l. ad Argenesi S.r.l. ed oggi la nuova realtà sviluppa e produce con tecnologia, creatività e sperimentazione pregiati articoli marchiati Argenesi, impreziositi dal rivestimento in argento 999.

Fonte: argenesi.it