Maison Wyler-Vetta

Brevi cenni storici sulla famosissima Maison Wyler-Vetta

Maison Wyler-Vetta

Binda: l’Azienda e il marchio Wyler Vetta.

Nel 1932 Binda inizia la vendita degli orologi Wyler Vetta, marchio che segna una delle tappe fondamentali nella storia dell’orologeria.
Dal 1896 Wyler Vetta era uno dei marchi più affidabili e più amati, sia per le sue qualità, sia per quella capacità di osare che è una costante di successo nella sua intera storia.
Robustezza ed eleganza, precisione e raffinatezza… Qualità imprescindibili nell’universo Wyler Vetta. Qualità che accompagnano il marchio anche nel suo trionfale ingresso nel Terzo Millennio.
Nel nuovo corso di Wyler Vetta ci sono il recupero e la valorizzazione, in chiave moderna, della tradizione industriale, ormai lunga quasi un secolo, di Binda.
Una tradizione che affonda le sue radici in Svizzera, nei luoghi sacri dell’orologeria: Ginevra, La Chaux de Fonds, Basilea… Tappe a cui rendono omaggio anche le nuove collezioni, ognuna con il nome di vie e strade delle tre città.
Attuale, rinnovato, senza tuttavia tradire o rinnegare le scelte e i valori intrinseci al marchio, Wyler Vetta si veste di nuovo.

Fonte: www.segnatempo.it