tendenze

Le ultimissime tendenze per l’estate 2017?

Adornare le orecchie in ogni loro parte, dal lobo alla cartilagine, impreziosendole con orecchini dalle più svariate forme, con ciondoli o simboli.

Si fa quindi prepotentemente strada l’ear cuff, di cui vi abbiamo già parlato anche in un nostro precedente articolo sempre dedicato alle tendenze moda per il periodo caldo del 2017, ma adesso l’ultimissima mania è quella di univi la forma a cerchio, in un orbital ear cuff interpretato dai più svariati e rinomati nomi della moda.

Sono gioielli che si chiudono senza necessità del foro all’orecchio, dedicati anche a coloro che non amano i piercing e che vengono proposti sotto forma di semplice cerchio o arricchiti da pietre, anche preziose, e dettagli curatissimi.

Il gioiello è leggero, elegante e di grande impatto visivo, in quanto destinato ad incorniciare il volto, raccontando di voi. È utilizzabile su qualsiasi outfit, donando un tocco originale, femminile e fashion all’intero look, magari raccogliendo i capelli, così da valorizzarlo al massimo.

Per rappresentarvi meglio questa nuova tendenza, ecco qui sotto alcuni esempi di orbital ear cuff che abbiamo selezionato, perché possiate intanto familiarizzare con questo must-have e scegliere magari di personalizzrlo rendendolo unico, proprio come lo siete voi.

Augurandoci che la vostra estate possa essere accompagnata da orbital ear cuff ed altri gioielli meravigliosi, rimaniamo sempre in allerta per proporvi i nostri suggerimenti di stile ed articoli sul nostro tema preferito: i Gioielli.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Arrivederci a presto…

 

Foto latinglam.com: Orbital Ear Cuff For Summer 2017. LOREN STEWART.

 

Il colore nero è associato al mistero, alle tenebre, all’ignoto ed evoca tutte le suggestioni tipiche dell’oscurità e della notte.

Questa accezione negativa ha accompagnato per lungo tempo anche il gioiello dark utilizzato, in particolare in epoca vittoriana, come ornamento dalle vedove che indossavano i “mourning jewellery” realizzati in giaietto (o Jet Whitby). Per chi volesse approfondire l’argomento, rimandiamo qui all’articolo GIOIELLI VITTORIANI: da simbolo di lutto ad ornamento di moda, in cui si descrivono dettagliatamente i gioielli da lutto.

Fonte etsy.com – Ciondolo da lutto vittoriano

Il gioiello nero è poi tornato alla ribalta con la moda dark ed i suoi valori intorno agli anni ’80, ancora con accezione negativa.

Solo in epoca recente, grazie alla cristalloterapia (soprattutto all’onice) ed al mondo della moda, le pietre ed i gioielli neri assumono un significato positivo di energia e raffinatezza, tutt’altro che funesto come si evince anche da questo articolo, breve ed efficace, proprio su Il gioiello nero e le sue mille sfaccettature.

Ciò che è prezioso spesso oggi ha le tonalità della palette notturna: lo spirito dark e romantico del gioiello riflette la luce della notte ed alterna dettagli pregiati e brillanti a toni cupi, in uno stile neogotico come si legge anche nell’articolo di Francesca Negri -Il lato nero del gioiello.

Foto moda.letteradonna.it. Dettaglio di Roberto Cavalli in una sua sfilata.

E’ una moda nera, mistica, misteriosa, affine alle tenebre eppure romantica, intrigante e ricca di suggestioni. Una moda sempre attuale e continuamente reinterpretata da stilisti noti, ma anche giovani ed emergenti, affascinati dal suo lato oscuro (Moda neogotica, fascino oscuro – di Alice Politi).

Nèmesi Gioielli ha da sempre una grande passione per lo stile dark e nel suo laboratorio artigiano dedica spazio anche ai gioielli scuri, di grande impatto ed unici, di cui vi diamo un piccolo assaggio nell’immangine della parte della nostra vetrina, dedicata appunto al gioiello dark.

 

Il gioiello dark – di Nèmesi Gioielli

 

Le tendenze gioiello per la primavera estate 2017? Il prepotente ritorno dei mitici anni Ottanta con le loro stravaganze ed i look eccentrici.

I bijoux ricordano quelli delle star e icone ’80s come Madonna e Cindy Lauper con stile, colori e materiali presi direttamente da questi anni, come si evince anche leggendo l’articolo “Tendenza gioielli anni ’80 per la primavera estate 2017“.

 

Foto iodonna.it: Madonna nel 1985 e un dettaglio della sfilata primavera estate 2017 di Pilipp Plein.

 

Saranno protagonisti i maxi orecchini che scendono su collo e spalle come morbide cascate di fiori fluo o lustrini dorati, oppure ancora spirali, materiali avvolti su se stessi e doppie eliche. Di gran moda anche orecchini XXL in plexi colorato e strass, oltre a croci e nappine (colorate e lunghissime). Di tendenza anche i cerchi, ovviamente in versione maxi o inanellati uno nell’altro e l’orecchino ear cuff (il padiglione gioiello), da abbinare a un ibrido tra mono orecchino e collana o ad un maxi accessorio-gioiello, tipo pettine, per capelli. Si legga in proposito “I gioielli di tendenza per la Primavera Estate 2017” di Marta Stella, completo di un servizio fotografico molto rappresentativo.

Foto marieclaire.it. La sfilata di Delpozo Primavera Estate 2017

 

Corone, coroncine e accessori per capelli saranno uno dei must have di questo 2017. Torneranno alla ribalta anche le cavigliere e saranno una delle tendenze sulle spiagge più cool secondo il prarere di Tarcila Bassi in “Tendenza moda 2017: i gioielli“.

Foto marieclaire.it. La sfilata di Marchesa Primavera Estate 2017.

 

Parola d’ordine maxi anche per gli anelli e gradito ritorno del choker, in pelle nera e con lettere, o in stoffa con chiusura a doppio cerchio o adornato da ciondoli importanti, come cuori di strass o medaglioni in oro.

Minerali, amuleti taglia XXL e maxi ciondoli sono la tendenza per le collane, insieme alle sovrapposizioni di catene al collo (Tendenza gioielli anni ’80 dalle sfilate primavera estate 2017” di Stella Romoli) ed alle collane folk, ispirate ai nativi americani, per un look da cow-girl chic.

Per i bracciali, l’invito degli stilisti è sovrapporre, esagerare e avvolgere i polsi con sculture. I bracciali diventano maxi e stravaganti come il bangle alla schiava ornato di fiori o il guanto-bracciale e si riempiono di nappine multicolore. Di gran tendenza anche l’utilizzo del bracciale stile polsino-gioiello sopra la camicia, per contenerne le maniche over della stagione calda 2017.

Foto marieclaire.it. Un dettaglio dalla sfilata di Blugirl Primavera Estate 2017.

 

E allora buon divertimento ed esagerate, perché la parola chiave di questa primavera estate 2017 è

 

MAXI!